mercoledì 6 maggio 2009

MOMENTO BUCOLICO

Io vivo a Roma in appartamento e il mio sogno è avere una casetta con giardino , piu' giardino che casa , dove potermi sedere tra i miei fiori e piante a bere il caffè la mattina , dove vedere la vita che mi cresce intorno , un posticino dove i miei pelosi possano scorazzare e giocare liberamente ... Emanuele ha casa con giardino e quindi io lo occupo abusivamente nei fine settimana :) Se dovesse passare dalle sue parti e passando vicino alle villette sentite una pazza che parla con le lumachine , o che brontola perchè le formiche rischiano l'estinzione perchè si sono costruite casa troppo vicino al passaggio e tu puntualmente dici a chiunque di stare attento xchè ci sono le formichine e non le vuoi vedere defunte , beh entrate perchè li ci sono io , che in questo periodo mi godo il tepore del sole e lo spazio aperto.
Quindi oltre ad essere abusiva nell'occupazione di suolo privato , abusivamente , con il consenso e tutta la pazienza di Emanuele , ho piantato nm 3 piante aromatiche in ordine : Timo detto anche ciccino , Mentuccia Romana o per gli amici " sbrillina" e Rosmarino detto anche " ei tu " ( sapete ho dovuto minacciarlo di morte se solo si azzardava a morire ) e non ci crederete , non ci credevo neanche io , ma ancora sono li , non si sono siucidate !!!!
Eccole qui



Ovviamente le mie bambine dovranno crescere rigogliose e forti come la sorella e il fratello precedentemente piantati dalla famiglia dei "memini "
Vi presento il Signor Alloro


e la signora Salvia



Quindi le bambine sanno quale è il loro compito , crescere belle e rigogliose :)

Ps shhhhh non dite nulla a Memo , ma non è che vi serve un po di alloro?!!!! Super biologico , no perchè oramai la sua crescita esponeziale mi fa anche un po paura e per quanto si cerchi di trovare ricette e modi per cucinarlo , quello sta sempre li sempre piu' grande ... vi prego aiutatemm!!!!!!

12 commenti:

  1. Ciao sono nuova dei blog , ma mi piace molto, anch'io desiderei una bella casetta con giardino pero' vicino al mare da brava napoletana , che vive a Caserta .Un bacione Annamaria

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! E' la vita che fa per me! E io che coltivo le piante aromatiche sul balcone...Baci Giovanna

    RispondiElimina
  3. ma quante belle piantine che hai, e che cura, complimenti!

    RispondiElimina
  4. @Ciao Annamaria benvenuta nel meraviglioso mondo dei foodblogger , concordo con te nella casa vicino al mare :)
    @Ullala che dichiarazione d'amore , cicci ti amo anche io infinitamente
    @Giovanna io qui a Roma neanche quello perchè ho la gatta che adora sgranocchiare le foglie delle piantine :)
    @Betty grazie sei gentilissima

    RispondiElimina
  5. ciao Lelli, io ho la fortuna di avere un piccolo orticello dove per crescono tante piantine anche spontaneamente, fai bene ad occupare il giardino di Memo, infondo nn ne trova giovamento anche lui? però devo dirti una cosa, credo che dovresti spostare il rosmarino perché con il tempo diventerà mooolto grande e potrebbe soffocarti le altre piantine...per quanto riguarda l'alloro puoi potarlo tranquillamente e fare essiccare le foglie da usare in cucina (tranquilla mantengono lo stesso aroma) e poi se guardi nella sezione "liquori" del nostro blog trovi una deliziosa ricetta per un liquorino all'alloro che a mio giudizio è strepitosa :))
    mamma mia ma quanto ho scritto? si vede che sono una gran chiacchierona...fortunata te che nn ti ho davanti altrimenti ti avevo gia fatto una testa grossa come un pallone :p
    un grandissimo abbraccio stritolatore dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  6. Ma tu sei un'assoluta forza della natura!!!! mi fai morire nel modo in cui racconti le cose.. cmq complimenti è... io per esempio il pollice verde non ce l'ho proprio!!! ahahahaahah Un abbraccione grandissimo...

    RispondiElimina
  7. @Fiorella meno male che ci seiii , vedro' quanto prima di spostare il rosmarino e trovargli un'altra posizione ... intanto vado subito subito nella sezione liquori e provero' a fare il liquore all'alloro , è una bellissima idea!!!!!
    Grazie per i tuoi consigli sono molto preziosi :)
    @
    Claudia sei sempre gentile ... tanto adesso ti inondo di alloro sa , ndo' scappi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao carissimi sono arrivata qui dalla raccolta spaziale e ora non vi mollo più.
    Io sono fortunatissima perchè abito in una bella casetta con tanto tanto tanto giardino, un grande orto e tante tante piantine aromatiche.
    Ciao e a presto!
    Lisa

    RispondiElimina
  9. :) Bello avere un giardino si hai proprio ragione!
    L'alloro? Hai mai provato a farci la tisana?? Aiuta la digestione ed è depurativa! Bollire le foglie di alloro filtrare e aggiungere zucchero e succo di limone. Profumatissima e fa bene!
    Bacio

    p.s. anche io ho un alloro che cresce troppo!

    RispondiElimina
  10. @Minnie ciao e benvenuta !!!!! Grazie per essere passata da noi!!!
    Un grande orto?!!! Un giardino grande ... che meraviglia il sogno della mia vita !!!!
    @Kitty altra ottima soluzione per consumarne un po grazie :)

    RispondiElimina
  11. eh eh, furbaccchiona! noi però siamo dalla tua parte! nessuna pianta dà maggiori soddisfazioni di quelle aromatiche..e ne hai sclte tre proprio perfette ;) bacioni

    RispondiElimina