domenica 10 maggio 2009

UNA GITA AL MARE " COUS COUS POMODORINI E MENTA"

Metti un sabato mattina al mare all'argentario e un pranzo al sacco ... cosa ne esce fuori?!!! Panini?!!!! Noooo. Frittata di pasta ?!!!! Nooooo
Un bel cous cous fresco fresco con pomodorini ciliegino e mentuccia romana :)

INGREDIENTI x 2 PERSONE:

200 GR DI COUS COUS PRECOTTO DI KAMUT
20 POMODORI CILIEGINO
2/3 RAMATTI DI MENTUCCIA ROMANA
OLIO EVO

PREPARAZIONE:

Lavate e tagliate a metà i pomodorini metteteli in un recipiente cosparsi con l'olio ( abbondate con l'olio perchè il cous cous ne assorbe molto e rimarrebbe tropppo asciutto)aggiungete le foglioline di mentuccia , aggiungete un pizzico di sale e lasciate insaporire .
Preparate il cous cous seguendo le istruzioni e una volta pronto aggiungetelo ai pomodorini , amlgamante bene e servite :)
IO l'ho preparato la sera prima , cosi gli ho dato una notte intera per prendere bene il sapore:)
La ricetta è di poche pretese , ma vi posso garantire che il risultato che si ottiene è davvero buono , la sua semplicità e il sapore fresco che gli da la mentuccia lo rendono adatissimo per un pranzo al mare



LM

3 commenti:

  1. Il cous cous è decisamente più leggero di una frittata di pasta perciò ottima scelta!

    RispondiElimina
  2. Buono il cous cous, lo adoroooooo!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Tania è stato il mio stesso pensiero
    @Minnie anche io lo adoro e mi piace sperimentarlo in modi sempre diversi

    RispondiElimina