venerdì 27 marzo 2009

PRESENTAZIONE DELLA FAMIGLIA PELOSA

Per amor di cronaca , la parte " pelosa" è la mia , ma Emanuele ha accettato di buon grado entrare a far parte della cerchia dei pelosetti.
Ho sempre amato gli animali e devo dire la verità ho avuto i miei genitori che mi hanno educato al rispetto e all'amore per ogni essere vivente e di conseguenza siamo sempre stati aperti alle adozioni degli orfanelli pelosi.

Ho 2 cani e due gatti che vivono insieme in perfetta armonia , tanto che il mio cane è stato cresciuto dalla mia gatta che aveva appena avuto i cuccioli , fa un po strano vedere il tuo cane che tenta di fare le fusa , ma tutto sommato ormai non ci faccio piu' caso ;)

Ma partiamo dalla regina induscussa della casa Milady , gran signora grassa , come potete vedere dalla foto il suo sport preferito è l'ozio , ma alle 1930 precise ci posso rimettere l'orologio , corre come un fulmine verso la sua ciotola miagolando insistentemente e con disappunto se non vede la pappa


eccola nel suo posto preferito ...

Passiamo al Roscio malefico , ovvero Smeagol , trovato in condizioni gravissime vicino un secchione della mondezza qui a Roma , aveva 20 giorni quando l'ho preso , qualche str.. si è divertito a tagliargli una zampetta , e poichè era stato troppo tempo al freddo aveva anche una grave infezione agli occhi ... Smeagol ha 4 anni , nonostante non ci veda bene , purtroppo gli è rimasta una cataratta non operabile agli occhi , e nonostante la zampetta/moncherino , posso garantarvi che è il gatto piu' vivace e impertinente che io conosca ... Qui in uno dei momenti in cui si cucina e lui partecipa attivamente alla preparazione ;)



Passiamo a Lothar , meticcio , trovato in un secchione della mondezza , anche lui , che aveva 3 giorni , messo subito nelle amorevoli zampe di Milady che aveva partorito da poco , che lo ha accolto come fosse suo , io l'ho allattato , con tanto di sveglia notturna , fino allo svezzamento , è il cane piu' buono del mondo , è la mia ombra ed è dolcissimo



Ultima ma non per importanza , ma per acquisizione , Asia , raccolta dalla strada , dopo che avevo bloccato il traffico di mezza roma il 1° maggio di 2 anni fa , l'ho vista tutta spelacchiata , impaurita , bastonata ( le è rimasta aìla paura dei bastoni , scope e stampelle ) tremolante , un batuffolo impaurito ... mi sono fermata , ho fermato le macchine che arrivavano e me la sono portata a casa , con l'intenzione di curarla , farla rimettere , e poi insieme con il mio veterinario ( santo uomo ) darla in adozione ... sono passati 2 anni ed è ancora con noi , amatissima , primo cane femmina di tutta la mia vita , impertinente , peperina , assolutamente indipendente , innamoratissima di Memo ... eccola qui ... sembra una santa , non fatevi ingannare dalla foto.



Questa piccola parentesi è un modo in piu' per farci conoscere e per capire chi siamo.
Oltre alla cucina abbiamo altre passioni , una di queste sono proprio gli animali , ogni genere di animale , ho accolto sul terazzo di casa , anzi mia madre mi ha autorizzato ad accogliere , una colonia di girini , il laghetto si stava prosciugando e stavano morendo , quindi armata di bacinella piena d'acqua , ho salvato i poveri girini da essecchimento certo ... Forse siamo un po folli , ma noi ci piacciamo cosi :-)

2 commenti:

  1. Ma sono bellissimi..... mmmmmmm!!! Mi mancano i miei mici! La mia adorazione va in particolare a Milady, che è uguale all'unico vero grande amore della mia vita, Nuvola... pasciuto e regale anche lui! :-D

    RispondiElimina