mercoledì 7 ottobre 2009

LELLI , IL DENTISTA E IL RISO IN BIANCO

Ora decido finalmente di andare dal dentista ( il medico che odio di piu' in assoluto) per un controllino e quella che fa?!!!!!
Mi toglie un dente .... non potete capire lo shock .. già ho paura e mi sento male appena entro nello studio figuratevi poi quando mi sento dire
"Eli questi due denti sono da togliere e pensa oggi sei proprio fortunata c'e' anche il chirurgo" che con tutto il suo charme mi ha ficcato in bocca la siringa mi ha fatto due anestesie e mi ha tolto il dente ... poretta me , io nel panico totale ho cercato invano ,peraltro , di alzare i tacchi dalla poltrona e darmela a gambe levate , ma la mia dentista che mi conosce bene mi aveva già occluso tutte le vie di fuga ... comunque ormai è andata ho ancora mezza faccia addormentata e non contenta dell'alto tradiemtno la Dentista che mi viene a dire , A MEEEEE, " Per oggi , cara , puoi mangiare solo cose fredde tipo yogurt o gelato"
Sono tornata a casa in preda alla disperazione totale , MANCO POSSO MANGIARE!!!!!
Quindi dato che non esiste che mi nutro solo con queste cosine mi sto preparando dell'ottimo riso in bianco che faro' diligentemente freddare e ho preso dello stracchino almeno un po di consistenza ci vuole . Visto che domani ho il secondo round con La Signora Dentista mi sono detta "e che pure questa sera e domani riso in bianco freddo?!!!!!"
Ehhhhh noooooo e quindi mie care amiche chiedo aiuto a voi , che siete le fate della cucina se avete delle ricettine sfiziose di cose che si possono mangiare fredde e che non si debbano masticare , grazie per tutti i suggeimenti che mi saprete dare mi saranno di conforto :))))))

Lelli sconfortata :((((((

10 commenti:

  1. Noo amica mi dispiace!!! so cosa vuol dire... io ho solo tolto 2 denti del giudizio.. mamma mia!!!!io ti consiglierei per domani un bel purè.. è buono anche freddo!!!Oppure un mega gelatone!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Povera!! Io odio il dentista e non ci vado mai...morirò un giorno e sarà colpa dei denti ma sarò contenta così! L'ultima volta mi ha detto apri la bocca e io ho pianto!! Per il cibo non saprei...zuppe fredde oppure budini, almeno ti consoli col cioccolato!

    RispondiElimina
  3. oh mamma il dentista noooooooooooo.... vabbè dai ha detto "per oggi" quindi domani potrai sbizzarrirti :D!

    RispondiElimina
  4. un gazpacho, una zuppa di zucca, dai su passa sono anche io alle prese con il dentista

    RispondiElimina
  5. cara lelli è stato un piacere trovarti nel mio blog: grazie! Mi dispiace molto per il tuo incontro con il dentista...pure io cerco sempre di evitarlo...che cibo consigliarti morbido morbido????...una bella mousse di tonno o prosciutto...magari con il purè detto da Claudia! a prestissimo

    RispondiElimina
  6. @Grazie a tutti per i consigli e il conforto :)

    RispondiElimina
  7. Eh..i dolori denti son la cosa più fastidiosa che esista! noi per fortuna non abbiamo mai avuto grandi problemi, ma nostro papà non è nuovo a fatti come questi!
    Le alternative non son molte...ma ci son sempre formaggi (tipo la feta o lo stracchino)...verdure tipo le patate..comunque non richiedono grandi sforzi..poi
    un grosso in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  8. ma quanto ti capisco... ma quanto ti comprendo... la mia ultima apparizione dal dentista è stata 3 anni fa per devitalizzarmi un dente Lo ha dovuto fare in 3 sedute perchè nonostatnte l'anestesia io avevo il super potere di sentire tutto. Così, alla seconda seduta mi sono presa delle gocce calmanti ed è andata una meraviglia.... Primo perchè non ho sentito niente e secondo perchè sono arrivata dal dentista rilassata e felice come se stessi andando a fare shopping!!!
    Quindi, consigli di cibo non ne ho davvero, ma ti lascio questo che ti ho appena scritto.
    Baci

    RispondiElimina
  9. povera!!!!!!!!!!!come ti capisco, ci sono passata con un ...dente del giudizio preitorico(così definito dal medico) totale 8 punti!
    però tutto passa per fortuna!!!!! buoni i calamari.
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. nooooooooooooo...il dentista.....noooooooo!!!!!! purtroppo tocca pure a me, devo assolutamente farmi fare una bella visitina che sono un paio d'anni che non ci vado °_° ho avuto la fortuna di togliermi solo un dente e spero mai più di ripetere l'esperienza! che ti posso consigliare da mangiare? brodino raffreddato? nooo che schifo, io mi sparerei un mega gelato che è pure freddo e aiuta a sentire meno dolore ;)
    bacioni e in bocca al lupo
    Fiorella

    RispondiElimina