mercoledì 15 luglio 2009

PASTA DI KAMUT PORCINI E FIORI DI ZUCCA

Altro piatto con dispendio di energie al minimo ...Siamo finalmenti ritornati dal nostro spacciatore di verdure preferito che dopo 15 gg che non ci vedeva si era anche preoccupato e cosi ci fa " abbiamo i porcini freschi " che ve lo dico a fare , li abbiamo visti erano bellissimi e a fianco c'erano i fiori di zucca ... quindi visto che erano vicini ci è venuta l'idea di farli rimanere vicini anche dentro la padella :))
Quindi è veneuta fuori questa pasta

INGREDIENTI X 2 PERSONE:

150gr di Rigatoni di Kamut
3 Funghi porcini grandi
10 fiori di zucca
cipollotto rosso
Olio EVO
prezzemolo
basilico
sale

PREPARAZIONE:

Pulite i porcini e fiori di zucca e tagliateli finemente, in una padella fate soffriggere in un cucchiaio di olio Evo mezzo ciollotto rosso, una volta imbiondito aggiungete i funghi , salate , coprite e fate cuocere a fuoco basso.
Nel mentre portate ad ebollizione l'acqua per la pasta e cuocete la pasta.
Quando i funghi si saranno ammorbiditi aggiungete i fiori di zucca e terminate la cottura .



Scolate la pasta tenedno un po di acqua di cottura e fate saltare in padella con i funghi e i fiori , aggiungete il prezzemolo e qualche foglia di basilico ... BUON APPETITO !!!!!!



Besos LM

8 commenti:

  1. Eccoti qui cara amica.. meno male che stai meglio e si vede da sto piatto che hai cucinato.. e di conseguenza mangiato??!!??ma che bontà che è!!!!!! vieni qui a cucinarlo per me!!!! Un abbraccio... grande grande :-D

    RispondiElimina
  2. Ottima...anche io mangio spesso la pasta integrale di kamut...buonissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao mia cara! E chi risiste ai porcini freschi hai proprio ragione! Non li ho mai provati coni fiori di zucca ma credo siaun buon connubio dato che i fiori di zucca hanno un sapore delicatissimo e non coprono il fungo

    RispondiElimina
  4. E avete fatto bene a non "separarli", sembra davvero deliziosa!...io adoro i funghi porcini.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. Un abbinamento originalissimo ragazzi! sicuramente colorato e da provare!
    bellissima idea!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Ragazzi questo piattino è interessantissimo....molto buono!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Porto una grande notizia!!! Su Giallo Zafferano è partita una sfida “all’ultima brace”!Si tratta di un concorso per aspiranti griller, con in palio un barbeque del valore di 1.000,00 euro!
    Non farti scappare l’occasione di metterti in gioco! Collegati ed iscriviti gratuitamente a Giallo zafferano e partecipa anche tu!
    Trovi maggiori informazioni seguendo questo link:
    http://forum.giallozafferano.it/contest-bbq-grilling-experience/
    Se hai bisogno di una mano a capire come funziona, sono a tua disposizione, clicca sul mio nome in questo messaggio ed accedi al mio blog, lasciami pure la tua richiesta per email o nel post dedicato a questa iniziativa…..spero di vederti tra i concorrenti!
    Con simpatia:
    Clamilla (su giallo zafferano sono martinaS)

    RispondiElimina