giovedì 8 ottobre 2009

TORTA NON SO COME SI CHIAMA

Questa mattina ho deciso che avrei dolcificato , si ne avevo proprio voglia e sopratutto bisogno per premiare il mio coraggio dentistico e quindi mi sono messa a spulciare nei mille fogli di carta dove prendo appunti di ricette e trovo questo pezzettino minuscolo di carta con scritti sopra solo gli ingerdienti e parte della preparazione , ma aimè non c'e' ne il nome del dolce ne tantomeno la fonte , quindi se per caso qualcuno si dovesse riconoscere in questo dolce me lo segnali e provvederò immediamente a citare la fonte
Ma passiamo alla preparazione alla quale io ho apportato delle modifiche

INGREDIENTI:

170 gr di farina di kamut
80 gr di maizena
35 gr di cacao amaro
250 ml di latte zymil
100 gr di zucchero di canna
1 bustina di lievito
1 albume
1/2 cucchiaino di cannella
1 tazzina di caffè


PREPARAZIONE:

In una terrina sbattete l'albume con lo zucchero fino a quando saranno ben miscelati, aggiungete il latte e continuate a mescolare.
Aggiungete il resto degli ingredienti , escluso il lievito, settacciati insieme , per ultimo aggiungete il lievito.
Mettete il composto in una tortieria e fate cuocere per c.a 40 minuti in forno a 200° gradi



La torta che ovviamente ho già assaggiato rimane croccante fuori e morbida dentro , una deliziaaaaaaa






Buon appetito
LM

Con questa ricetta partecipiamo alla raccolta delle broccole

8 commenti:

  1. Ma tu guarda là che buono!!!profumato alla cannella pure!!!! bè.. visto che tu .. cara amica mia.. non puoi mangiarlo per via dell'estrazione denti di ieri.. lo farò io!!! :-pppppp.. baci baci :-)))

    RispondiElimina
  2. uhh ma che bel dolcetto...ottimo modo di consolarsi...e grazie mille per i consigli animaleschi! :)

    RispondiElimina
  3. Non so come si chiama ma so che me la sbafferei in un minuto!! Bravaaa

    RispondiElimina
  4. grazie per aver partecipato, è un dolcetto proprio buono buono :))
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  5. Beh, in questo siamo molto simili!!!
    Anch'io tiro fuori i foglietti da chissà dove! L'ultima volta mi è successo con la crostata di amaretti ed era buonissima!
    Anche questa non scherza a giudicare dall'aspetto!!!
    Mangiati un paio di fette e al dentista non ci pensare piu'!

    RispondiElimina
  6. Tesoro che dirti, questa torta "non so come si chiama", è semplicemente ottima!!!
    complimenti...ciaoooooo

    RispondiElimina