mercoledì 12 maggio 2010

PLUM CAKE ZUCCHINE E PARMIGIANO

Ciaooooooooo , passiamo dal risotto del non ho voglia di cucinare al NON HO PIU' TEMPO DI CUCINARE!!!!!!
Piu' che altro non si ha piu' tempo di postare ma si cucina :)
Questa ricetta gustossissima l'abbiamo presa da un libriccino che era in allegato con Sale & Pepe di Maggio
Davvero buono , ideale per un brunch o un pic nic con gli amici

INGREDIENTI:
180 gr di farina di kamut
3 uova
1 dl di latte parzialmente scremato
1 dl di olio di oliva
100 gr di parmigiano grattuggiato
2 zucchine
2 cucchiai di semi di papavero
una bustina di lievito
sale
pepe

PREPARAZIONE:
Scaldate il forno a 180°.
Lavate e grattuggiate le zucchine ( io ho preferito farle a rondelline).
Imburrate e infarinate lo stampo (personalmente ho messo il pan grattato al posto della farina)
In un'insalatiera sbattete leggermente le uova con il latte e l'olio.
Aggiungete la farina , il parmigiano i semi di papavero e infine le zucchine.
Salate e pepate.
Mescolate e incorporate delicatamente il lievito.
Versate l'impasto nello stampo e infornate subito.
Fate cuocere per circa 50 minuti , a fine cotture lasciate che il cake si freddi e quindi sformatelo e pappatelo :)






PS Era stato fatto anche una versione dolce al doppio cioccolato ma mi sembrava brutto fotografare le briciole che erano rimaste ;)Provvedero' quanto prima a rifarlo e sbrigarmi a fare una foto :)

2 commenti:

  1. Ahi!Ahi!Ahi! Prima il dovere e poi il piacere!!!!
    Devi resistere il tempo di fare due foto, poi hai il permesso di mangiare!!!
    Però è strano questo plum cake salato...
    Un saluto grande grande da lilla

    RispondiElimina
  2. Ma che gustoso questo plumcake! Con il kamut, ottimo!

    RispondiElimina